Morbidi cuscini per cani da interno o da esterno. Sfoderabili, economici, facili da trasportare e super confortevoli. Le migliori marche a prezzo conveniente!
▷ Purple-Pets Cuccia Letto per Cani Ovale
▷ Croci – Cuscino Clio, Marrone/Ocra, 60x40x10 cm
Autore: Martin Polla – ultimo aggiornamento il 25.04.2019 (pubblicato: 06.08.18)
Indice
Bisogna fare molto attenzione al materiale del cuscino, tutti hanno caratteristiche diverse che non sempre si addicono al vostro cane ma potrebbero andare benissimo ad un altro.
Vi elenchiamo i criteri che vi potrebbero aiutare nella scelta:
Il cuscino per cani ha bisogno di una costante pulizia. Non si accumulano solamente sporco e i peli dei nostri amici a quattro zampe ma purtroppo ci si può ritrovare anche parassiti che potrebbero essere pericolosi sia per i nostri cani sia per noi stessi.
I cuscini per cani sfoderabili sono sicuramente una ottima soluzione per facilitare la pulizia ordinaria, ma comunque anche i cuscini che possono essere lavati direttamente in lavatrice sono una buona soluzione.
Bisogna pensare però alla grandezza del cestello della propria lavatrice. Cuscini veramente grandi molto difficilmente trovano spazio nelle lavatrici comuni. In più anche il tempo di asciugatura e molto più lungo per un cuscino intero che per una fodera.
Purple – Tessuto sfoderabile!!
I lettini felpati sembrano molto accoglienti per i nostri cani ma in verità non sono pulibili con uno straccio e bisogna lavarli più spesso in lavatrice. I molti lavaggi possono deteriorare il tessuto. I peli non sono facilmente aspirabili.
Quando si lavano i cuscini o la fodera di un cuscino per cani sfoderabile in lavatrice non bisognerebbe usare ľ ammorbidente e se possibile lavarli con un detersivo inodore.
I nostri amici a quattro zampe hanno un senso olfattivo molto fine il quale potrebbe essere irritato da odori troppo forti. In commercio si trovano detersivi appositamente studiati per i nostri cani.
I cuscini per cani da esterno anche conosciuti come cuscini outdoor, sono concepiti in materiali che li permettono di mantenere, le propie caratteristiche anche se esposto al intemperie per lungo tempo.
Questi cuscini devono resistere alle radiazioni solari, al caldo, al freddo e alla pioggia, pertanto vengono costruiti con materiali molto resistenti.
Uno dei materiali più usato per questi cuscini è la Cordura. La Cordura è un tessuto in nylon, antistrappo e con una superfice leggermente ruvida. Questo tessuto è impermeabile e si riesce a pulire facilmente, asciugandosi velocemente.
Se un cane vuole rompere qualcosa, ci riesce!
Per essere onesti, dobbiamo ammettere che non ci esistono cuscini indistruttibili al cento per cento. Se un cane vuole rompere qualcosa, ci riesce. Che si tratti di tessuto, plastica o legno. Questo è più un caso per l’educazione(!) che per un cuscino antimorso / antigraffio.
Se un cane distrugge qualcosa di solito è perché si annoia. Per primo passo compragli un osso* o un giocattolo per cane da masticare* e assicurati che ci sia un sacco di movimento fisico e giochi all’aperto.
Un giocattolo per cani può essere di aiuto
Se questo comportamento non può essere controllato, rinuncerei completamente su letti / cuscini riempiti. Dovrebbe anche masticare coperte semplici, farne a meno. Grandi pezzi di stoffa ingerite possono essere un rischio vero per la salute / vita del tuo cane.
Tuttavia, ci esistono cuscini con caratteristiche di anti morso e antigraffio che sono migliori di altri in termini di resistenza ai graffi e ai morso!
I cuscini outdoor (vedi sotto) sono stati concepiti per l’esterno ma per le loro caratteristiche vengono spesso usati anche al interno delle case. Vengono molto apprezzati dai clienti per le loro caratteristiche di anti morso, antigraffio e antistrapp.
Ma come già detto il cuscino indistruttibile non esiste!
Cuscini Outdoor
▷ MPETS – cuscini da esterno per cani
▷ Zolux – Cuscino sfoderabile outdoor
▷ Purple-Pets Cuccia Letto per Cani Ovale
La fascia di prezzo per i cuscini è veramente molto ampia, si parte da cuscini low cost per arrivare ai cuscini griffati, molto costosi.
Per un cuscino cane con fodera estraibile e lavabile di media alta qualità partiamo da prezzi di 20 Euro per arrivare ai 60 Euro, logicamente il prezzo varia anche in base alla grandezza del cuscino.
Se poi decidete di prendere un cuscino impermeabile e antiscivolo preparatevi a spendere qualche Euro in più. Per cuscini personalizzati, riscaldati e memory form o ortopedici ci aggiriamo tra gli 80 e i 200 Euro.
Se decidete di prendere un cucciolo vi consigliamo di prendere un modello non troppo costoso, per superare senza grandi problemi la fase più delicate,
nella quale il nuovo lettino sarà sottoposto a un vero e proprio stress test. Morsi, graffi, qualche pipi ancora non perfettamente sotto controllo saranno solo alcune delle prove che il nuovo lettino o cuscino o brandina dovranno subire.
Vi raccomandiamo pero sempre di tenere sotto controllo la integrità di quello che circonda il vostro cane sia se parliamo di giochi ma anche come in questo caso di cuscini. Le parte staccate e ingoiate sono un pericolo per il vostro cane.
Cuscini per cani economici non devono essere necessariamente di una qualità inferiore. Ci sono molti cuscini a prezzi ragionevoli che sono anche di buona qualità. Naturalmente, i prodotti di marca garantiscono un certo grado di sicurezza.
Abbiamo selezionato un numero di cuscini per cani economici per te. Approfitta dall’esperienza di altri clienti e scegli tra le migliori marche a prezzo conveniente.
Cuscini economici
Per l’esterno consigliamo le medesimi caratteristiche per i cuscini da interno e in più dovrebbe essere impermeabile, antistrappo, indistruttibile, anti morso e anti graffio. Riasumendo:
Riepilogando, consigliamo di porre particolate attenzione alle seguenti caratteristiche per la scelta del cuscino per interni: sfoderabile, lavabile.
In inverno un cuscino riscaldato potrebbe essere una buona soluzione per chi a casa ha un pavimento in piastrelle che si raffredda molto.
Anche nella cuccia per cani da esterno un cuscino termico può essere un ottima soluzione per riscaldare il nostro amico a quattro zampe. Bisogna pero pensarci bene se un cuscino di questo genere sia la soluzione giusta per voi, visto che ha bisogno di elettricità.
Chi abita nelle regioni più fredde, potrebbe optare per una cuccia per esterni in legno ben isolata con riscaldamento integrato e con una o due tendine termiche.
In estate molti cani soffrono il caldo, fino al punto di avere delle vere e proprie crisi respiratorie. Ideale per chi non ha la possibilità di portare il cane al fresco, ma usata anche da molti conduttori di cani che praticano sport, vi presentiamo il cuscino refrigerante.
Viene utilizzato per riportare la temperatura corporea del cane a un limite sostenibile. Esistono sul mercato svariati modelli, da quello che si mette semplicemente nel frigo per poi tirarlo fuori nel momento del bisogno, fino al cuscino refrigerante elettrico che può addirittura essere un cuscino refrigerante usb.
Per la macchina esistono degli appositi cuscini refrigeranti per auto, comunque vogliamo ricordare che il cane non va mai lasciato al sole rinchiuso in macchina! Il cuscino o guanciale rinfrescante deve essere solo utilizzato se la macchina e in movimento o ferma al ombra con baule posteriore e finestrini aperti per permettere la circolazione del aria. Si tratta di cuscini che rimangono freschi e non sono pensati come mezzo per raffreddare un ambiente.
Il prezzo di questi cuscini variano dai 5 € ai 50 € dipende dalla grandezza e dal materiale utilizzato
Come membri della nostra famiglia, spesso i nostri cani ci vogliono stare vicino anche sul divano, purtroppo spesso il divano viene cosi usurato e sporcato.
Cosa c’è di meglio di una bella fodera da usare come copridivano? Oltre a proteggere il vostro divano e poter passare delle belle serate vicino ai vostri amici a quattro zampe avete la possibilità di cambiare il look della vostra stanza con un minimo sforzo economico.
Con le coperture per cani i vostri mobili saranno protetti!
Per rendere meno stressante il viaggio e il ritrovarsi in un posto nuovo per i nostri cani, troviamo molto utile portare con noi i cuscini che usiamo anche a casa.
Molte ditte hanno iniziato a fabbricare cuscini in forma di semplici “valigette”, una delle ditte più conosciute in questo campo e la Fabotex, alcune di queste valigette si possono portare anche comodamente in spiaggia.
Il cuscino ortopedico o quello memory foam e particolarmente adatto a cani con problemi alla spina dorsale o altre patologie che non gli permettono di rilassarsi su un cuscino normale.
I cuscini memory foam possono anche esser usati come prevenzione per problemi alle anche, problemi di artrosi in cani purtroppo particolarmente predisposti a queste patologie. L’interno del cuscino e composto da materiale che permette di non affaticare la colonna dei nostri cani.
Purtroppo molti cuscini vengono prodotti in modo economico e non viene assolutamente tenuto conto della salute dei nostri amici.
Per tutti gli amanti del fai da te, esistono molte possibilità per cucirsi il cuscino del proprio cane. Sicuramente si tratterà di modelli unici fatti proprio come piace a noi, con il cuore!
Purtroppo pero è molto difficile arrivare a dei materiali molto resistenti e igienicamente conformi al fa bisogno dei nostri cani. Ma sicuramente con un po’ di pazienza e buona volontà riuscirete a cucire un bel cuscino per il vostro cane.
Qui vi aggiungiamo un video che spiega in pochi passi come arrivare al cuscino fai da te:
Per gli amanti del Online shopping invece consigliamo Amazon. Il portale di ricerca vi offre una marea di cuscini per cani, di ogni tipo, colore e grandezza. Dalle molte recensioni potete rendervi conto se quel cuscino fa caso vostro o se è meglio lasciare stare.
Un’altra valida causa per acquistare tramite internet e la comodità, il cuscino cane vi viene recapitato a casa senza che vi dovete scomodare dal proprio divano.
Inoltre potete ordinare molti altri accessori, se vi serve aiuto trovate altre informazioni utili sulla nostra pagina.
Per i clienti Amazon Prime la spedizione di prodotti Prime e gratuita, molto rapida e ha altre offerte come Amazon Music, Amazon Video, …
>>>> Ecco una scelta dei cuscini più venduti su Amazon*
Come già detto in precedenza il criterio per scegliere il lettino sicuramente non si può limitare al prezzo, ma devono essere valutate in primis le esigenze del nostro cane e poi i nostri gusti individuali. Importante sono i materiali che devono essere resistenti e facilmente lavabili ce ne va della salute del nostro cane.
Siete alla ricerca di un bel cuscino per abbellire la vostra casa e per far vedere ai vostri amici chi veramente porta i pantaloni in casa? Allora avete trovato da Pets Rock il posto giusto, con i suoi fantastici cuscini riuscirà a strappare un sorriso a chiunque.
Nel assortimento di Pets Rock potete trovare vari simpatici accessori ideali come regalo in ogni situazione, natale, compleanni ecc. Faranno battere forte il cuore di ogni amante dei cani!