Le cucce per cani in plastica sono sempre più diffuse, sia perché hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo sia perché non necessitano di cure, al contrario delle cucce per cani in legno. In compenso sono leggere e facili da trasportare e possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno. Inoltre le cucce per cani in plastica, se di buona qualità, durano a lungo.
Bestseller
▷ Bama – Cuccia per cani in plastica – Taglia M
▷ Cuccia per cani in Pvc per esterno
▷ CUCCIA PER CANI IN PLASTICA – Taglia Media
▷ Croci – Villa per Cani – Taglia XS
Cuccia in plastica – Bama
Le cucce per cani in plastica inoltre non sono di norma isolate. Se quindi si vive al nord e il cane trascorre molto tempo nella cuccia ci si deve assolutamente procurare uno strato isolante, e se necessario aggiungere alla cuccia per cani in plastica anche una coperta termica per cani, una lampada riscaldante in ceramica o simili.
Nelle regioni in cui l’inverno è lungo e rigido il cane starà meglio in una cuccia per cani in legno isolata e rialzata.
Attenzione alle dimensioni
Poiché le cucce per cani in plastica, contrariamente alle cucce per cani in legno, generalmente non poggiano su piedini ma sono a diretto contatto con il terreno, è assolutamente necessario riscaldare l’ambiente con un lettino per cani e/o un morbido cuscino per cani.
Il grande vantaggio delle cucce per cani in plastica è che sono facili da gestire e da pulire, e garantiscono al cane un ambiente igienico, perché germi e parassiti sopravvivono difficilmente sulla superficie di plastica.
Quasi tutte le cucce per cani in plastica si montano e si smontano anche senza l’aiuto di attrezzi e sono facili da trasportare.
È importante controllare che siano realizzate in plastica non tossica, come sono tutte quelle delle marche più famose, ma anche in questo caso è consigliabile pulire accuratamente e far arieggiare la cuccia nuova appena montata prima di utilizzarla.
Riassumendo: Le cucce per cani in plastica sono consigliabili in zone in cui l’inverno è mite o per utilizzo interno. Sono ideali per padroni che non desiderano trascorrere troppo tempo a curare e pulire la cuccia, non sono molto abili con il bricolage, non dispongono di molto denaro e non hanno standard elevati per quanto riguarda l’estetica di una cuccia per cani.
Le cucce in plastica non sono quello che cercavi? Qui impari tutto sulle Cucce per Cani in Legno.